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Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (Ex Nautico) - Liceo Linguistico - Liceo delle Scienze Umane - Istituto Comprensivo

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Amministrazione trasparente

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Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Responsabile trasparenza

Dirigente scolastico

Dirigente scolastico

E’ il Capo d’Istituto garante della vita della Scuola. Organizza, presiede le riunioni degli organi collegiali, tiene i rapporti con gli altri livelli dell’amministrazione scolastica, con le istituzioni locali e con i soggetti esterni. Ha il compito di rendere operanti le delibere approvate dagli organi collegiali. Ha il compito di garantire e verificare l’esecuzione delle indicazioni prescritte nel P.O.F.; cura i rapporti con le Famiglie, le imprese che forniscono supporto finanziario o didattico all’Istituto.

Prof.ssa Salvatorina Vallebona

  • Modalità ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00
  • Email: ds@istitutoglobalecarloforte.edu.it
  • Tel.: 0781 806688

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Ha il compito di organizzare, gestire e coordinare, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico, le funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse all’attività scolastica.

Sig.ra Antonella Rivano

  • Modalità ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00
  • Tel 0781 806688
  • Email: dsga@istitutoglobalecarloforte.edu.it
  • Curriculum
Obblighi di trasparenza ai sensi dell’art. 14 del D. Lgs. n. 33/2013 – Delibera ANAC n. 241 dell’8 marzo 2017 relativa agli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali.

L’art. 14 del d.lgs. n. 33/2013, come modificato dall’art. 13 del d.lgs. n. 97/2016, disciplina gli obblighi di trasparenza riguardanti, tra gli altri, i titolari di incarichi dirigenziali nelle amministrazioni pubbliche.
Alla luce della nuova configurazione degli obblighi concernenti i titolari di incarichi, l’ANAC, con Delibera dell’8 marzo 2017, n 241, ha approvato le Linee guida sull’applicazione dell’art. 14 del D.lgs. 33/2013, recanti “Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali, come modificato dall’art. 13 del D.lgs 97/2016”, che riguardano le pubbliche amministrazioni, «ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative”
In considerazione della particolarità delle istituzioni scolastiche, le Linee guida prevedono un adeguamento degli obblighi di trasparenza di cui all’art. 14 del d.lgs. n. 33/2013 e pertanto le misure di trasparenza si intendono assolte con la pubblicazione dei dati indicati al c. 1, lett. a), b), c) d) ed e), con esclusione dei dati di cui alle lettere c) ed f), ovvero:

a) provvedimento di incarico, con l'indicazione della durata;
b) curriculum vitae;
c) compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell’incarico;
d) importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
e) dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
f) altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti.

Si fa comunque presente che in base alla delibera Anac, numero 382 del 12 aprile 2017, recante “Sospensione dell’efficacia della delibera n. 241/2017, limitatamente alle indicazioni relative all’applicazione dell’art. 14 co. 1 lett. c) ed f) del d.lgs. 33/2013 non è attualmente obbligatoria la pubblicazione degli obblighi c) e f) per tutti i dirigenti pubblici.

Le “Linee guida” prescrivono che i dati di cui all’art. 14, co. 1 del d.lgs. n. 33/2013, sono pubblicati per i tre anni successivi alla cessazione dell’incarico. Decorsi detti termini, i dati e i documenti sono accessibili ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. 33/2013, ovvero mediante istanza di accesso civico generalizzato.

 

  1. Provvedimento di incarico, con l'indicazione della durata
  2. Curriculum vitae
  3. Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico (non si applica in base a Delibera ANAC numero 382 del 12 aprile 2017)
  4. Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici:
    • anno 2016-18: nessuno
  5. Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti:
    • anno 2016-18: nessuno
  6. Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti (non si applica in base a Delibera ANAC numero 382 del 12 aprile 2017)
AllegatoDimensione
Icona del PDF Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità207.82 KB
Icona del PDF Struttura della sezione Amministrazione Aperta secondo il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33134.13 KB
Icona del PDF Sanzioni per mancata pubblicazione secondo il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33105.04 KB
Icona del PDF Linee Guida Decreto Legislativo 83/2012 – Art. 1896.94 KB
Icona del PDF Delibera ANAC n. 430 del 13 aprile 2016161.5 KB
Icona del PDF Allegato 1 a Delibera ANAC 430 del 2016 – Elenco esemplificativo di processi a maggior rischio corruttivo riguardanti le scuole99.55 KB
Icona del foglio di calcolo Office Allegato 2 a Delibera ANAC 430 del 2016 – Elenco degli obblighi di pubblicazione applicabili alle istituzioni scolastiche121.5 KB
Allegati trasparenza riservati: 
Inviato da Admin Sito il Sab, 13/07/2013 - 13:54

Sottosezioni di primo livello

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Amministrazione trasparente

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  • Corso Battellieri, 32 - 09014 Carloforte (CI) 
  • Tel.: 0781 806688 - 806619
  • E-mail: caic82000t@istruzione.it
  • PEC: caic82000t@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 90016560923

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