Funzioni strumentali

Anno scolastico 2019 - 2020
Nominativo Incarico Compiti
Scarpa Antonio Responsabile Area Funzioni Strumentali Coordina le operazioni relative alle aree delle funzioni strumentali
  • Scarpa Antonio (Secondari II Grado)
  • Leinardi Tania (Scuola Primaria)
  • Leone Maria (Scuola Infanzia)
  • Mangoni Raffaele, Feola (Secondaria II Grado)
 Area H
  • Organizza e gestisce i lavori del plesso relativi ai Bisogni Speciali degli alunni; si rapporta di continuo con i colleghi e, periodicamente, si confronta con le altre F.S. di Area in una dimensione verticalizzata, propria del Globale.
  • Elabora un protocollo condiviso per l’integrazione degli alunni in situazione di handicap.
  • Predispone la documentazione utile che attesti e garantisca il sostegno.
  • Verifica l’andamento dei progetti personalizzati degli alunni e il loro inserimento.
  • Elabora la relazione finale all’interno del relativo registro destinato alla rendicontazione dell’attività.
  • Gestisce e organizzare tutte le operazioni riguardanti il coordinamento e l’organizzazione del GLI.
  • Rivano Andreina (Scuola Infanzia)
  • Damele D. (Scuola Primaria)

• Vitiello Giovanna (Secondaria I Grado)

• Damele Onorato, Pintus Gianna, Di Biase Mario, Froldi M. (Secondaria II Grado)

Area Continuità e Orientamento/Viaggi
  • Organizza e gestisce i lavori del plesso relativi all’orientamento e ai viaggi, si rapporta di continuo con i colleghi e, periodicamente, si confronta con le altre F.S. di Area in una dimensione verticalizzata, propria del Globale.
  • Formula proposte di attività comuni ai quattro gradi di scuola negli anni ponte.
  • Predispone l’accoglienza alunni in ingresso
  • Agevola le scelte future
  • Promuove e fa circolare nel plesso iniziative e proposte relative ad escursioni e viaggi.
  • Assicura che il materiale preparato da ogni Docente e presentato al D.S. sia completo, che siano: calendarizzati i tempi, chiara la destinazione, evidenti le classi e i docenti coinvolti nei viaggi o escursioni e visite.
  • Di Bernardo Antonella (Scuola Infanzia)
  • Mameli Angela (Scuola Primaria)
  • Cienzo (Secondaria II grado)
  • Nicoletti G. (Secondaria II Grado)
Area PTOF
  • Organizza e gestisce i lavori del plesso, si rapporta di continuo con i colleghi e, periodicamente, si confronta con le altre F.S. di Area in una dimensione verticalizzata.
  • Elaborare il PTOF sulla base:
    • delle proposte educative e progettuali formulate dal Collegio dei Docenti
    • degli indirizzi e delle scelte definite dal dirigente
    • delle valutazioni effettuate dalle diverse componenti scolastiche
    • dei finanziamenti accertati, degli obiettivi generali
  • Stende, integra e aggiorna il piano dell’offerta formativa sulla base delle proposte elaborate dal Collegio dei Docenti.
  • Specifica, nel PTOF, i progetti di ciascun plesso indicandone la tipologia.
  • Custodisce e verifica il buon utilizzo dei sussidi in dotazione al plesso di appartenenza
  • Stende un puntuale elenco dei sussidi assegnati.

Sito realizzato da Pietro Cappai nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.28/04/2021